Call Us Now: 06 88.799.836
Revamping parziale centrale fotovoltaica da 1 MWp

Su una centrale fotovoltaica da 1 MWp, gestita dal momento dell’entrata in esercizio da Pianeta Srl, si è reso necessario provvedere alla sostituzione di diversi inverter di stringa a causa dei danni causati da una sovratensione di origine atmosferica. Si è pertanto concordato con la proprietà di dare inizio ad un programma di revamping parziale dell’impianto con la sostituzione di 10 dei 63 inverter di stringa installati in alternativa alla loro riparazione. Si è pertanto provveduto ad individuare sul mercato le apparecchiature più adatte alla tipologia di installazione.

Si sono ricercati inverter che non richiedessero la modifica del cablaggio delle stringhe, che fossero idonei ad una installazione da esterno sul retro delle vele, dotati di un sistema di monitoraggio autonomo e che garantissero qualche punto percentuale in più di efficienza nella trasformazione Dc/Ac. Si è inoltre privilegiata una soluzione che consentisse anche di estendere il periodo di garanzia sui componenti stessi.Revamping_M4_part

A quattro mesi dalla sostituzione degli inverter, si è effettuato un primo confronto sui dati di produzione della parte di impianto soggetta a revamping ( circa il 15%), rispetto al resto dell’impianto. Da questa analisi  è emerso che nel periodo giugno/agosto 2017 la sezione di impianto soggetta a revamping ha fatto registrare una produzione superiore di circa il 7%  alla rimanente parte di impianto (520 kWh/kWp ripetto a 483 kWh/KWp).

Alla luce di quanto sopra esposto si valuterà con la proprietà i tempi, le modalità e le forme con cui estendere il revamping alla rimanente parte di impianto.

Per maggiori info contattateci a info@pianetaesco.com .

 

 

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: