Call Us Now: 06 88.799.836
Attività Pianeta I Semestre 2020 – Installazione colonnina per ricarica elettrica alimentata da impianto fotovoltaico

Si è conclusa di recente l’installazione di una colonnina per ricarica elettrica alimentata da un impianto fotovoltaico da 100 kWp a servizio di una industria vinicola in provincia di Latina.

 

Installazione colonnina per ricarica elettrica alimentata da impianto fotovoltaico

 

Il 30 giugno 2020, i nostri impareggiabili installatori, della società Impianti Elettrici Longo G. & Valeri R, hanno  completato  i lavori di installazione di una colonnina per ricarica auto elettrica tipo AMTRON® Xtra E 11/22 T2S. . L’AMTRON Xtra prodotta da Mennekes è la Wallbox ideale per gli utenti privati esigenti. Si tratta di una stazione di ricarica per veicoli elettrici in modalità “modo 3” ( secondo lo standard IEC 61851) dotata di una presa di ricarica (tipo 2) secondo lo standard IEC 62196.  Attraverso la Charge App, che fornisce informazioni su energia ricaricata, stato operativi, consumi energetici e costi risultanti,  si possono eseguire diverse impostazioni per la mobilità elettrica quotidiana con una potenza massima di ricarica pari a 22 KW . In questo senso è possibile, utilizzare l’energia prodotta dall’impianto fotovoltaico.  Grazie al monitoraggio della produzione di energia da fonte solare e dei consumi, attraverso il Meter e la App di SolarEdge, si potrà utilizzare l’energia non consumata nei processi produttivi aziendali per andare a ricaricare le auto elettriche nelle disponibilità della società.

Si opererà in questo modo una sorta di stoccaggio “mobile” dell’energia prodotta dall’impianto fotovoltaico utilizzando l’energia in eccesso, evitando di immetterla in rete,  attraverso un gestione smart della rete elettrica dell’utente.

Attualmente forse la forma di stoccaggio più “intelligente”.

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: